Sicurezza e Risparmio
I sistemi di gestione integrati tengono conto della destinazione
dei locali, impiegano al meglio le risorse e riducono almeno del
30% i costi di mantenimento.
Negli hotel ci sono differenti locali con diverse esigenze legate
alle varie destinazioni.
Corridoi e zone di passaggio hanno necessità di illuminazione
e climatizzazione diverse dalle sale riunioni o dalle sale di lettura.
Piccoli e grandi locali dalle più svariate destinazioni devono
poter essere gestiti nel modo più adeguato, così come
nelle camere degli ospiti è necessario permettere all’ospite
di regolare luce e clima secondo le sue proprie esigenze.
Un sistema di gestione appropriato coordinerà secondo le esigenze
l’illuminazione, il condizionamento e il controllo degli accessi
riducendo i costi.
L’illuminazione si attiverà automaticamente quando i
sensori rileveranno la presenza nei locali, tenendo conto della luce
solare e modificando la posizione delle tende per favorirne il passaggio.
Il clima viene adattato alla stagione, all’ora e alla presenza
negli ambienti passando da un regime di economia impostato quando
i locali sono vuoti, al regime comfort.
Il sistema è impostato quindi per garantire la situazione
ottimale, gli utenti poi hanno la possibilità di adattare
le condizioni proposte alle loro necessità.
Un impianto Open System ottimizza la pianificazione con le conseguenti
diminuzioni di guasti e disservizi e ne facilita la manutenzione.
Gli allarmi possono essere memorizzati ed è possibile prendere
provvedimenti immediati per la risoluzione del problema. Gli addetti
alla manutenzione possono essere avvisati via SMS e intervenire direttamente
con il cellulare.
Questo aumenta non soltanto l’efficienza del personale impiegato
e la capacità di servire gli ospiti dell’ hotel ma anche
il profitto, riducendo i costi di manutenzione ed i disservizi.
|